ALEXANDER ARNOLD INGHILTERRA - Dopo la seconda finale consecutiva persa di un Europeo, Gareth Southgate ha deciso di rassegnare le dimissioni da CT dell'Inghilterra. Una notizia accolta con giubilo da molti: infatti mentre era sulla panchina della Nazionale dei Tre Leoni, dal 2016 sino a pochi giorni fa, l'ex giocatore di Middlesbrough, Crystal Palace e Aston Villa è stato aspramente criticato dall'opinione pubblica per il suo modo di mettere in campo la squadra. Gli veniva imputato di obbligare una rosa piena di talento ma costretta ad un eccessivo difensivismo.
In sua difesa è intervenuto il suo giocatore Trent Alexander-Arnold, che in un'intervista al Mirror ne ha elogiato i risultati e l'empatia raggiunta con tutto il gruppo. In seguito ha poi detto che se dovesse essere Jürgen Klopp il suo successore, sarebbe felice e sorpreso allo stesso tempo. Di seguto le dichiarazioni integrali.
DICHIARAZIONI ALEXANDER-ARNOLD SU SOUTHGATE E KLOPP
SOUTHGATE - “Posso solo essere grato per ogni opportunità che mi è stata data e per i ricordi che abbiamo condiviso. Penso che Gareth sia sottovalutato. Penso che il lavoro di manager dell'Inghilterra sia uno dei lavori più difficili che ci siano. Si viene sempre giudicati, ci sono sempre speculazioni, la gente ha sempre le sue opinioni. Ma il modo in cui ha guidato la squadra e l'ambiente per i giocatori è sotto gli occhi di tutti. C'è stata unità, tutti si sono uniti come una squadra, ma ogni manager viene criticato. Il modo in cui ha affrontato la situazione è stato incredibile e ancora una volta ci ha portato in finale”.
KLOPP - "Ho apprezzato ogni momento in cui ho lavorato con lui, abbiamo condiviso ricordi fantastici, abbiamo creato un rapporto fantastico, un legame incredibile. Quindi, ovviamente, se dovesse accadere, riprenderemo da dove abbiamo lasciato. Sarei sorpreso se accettasse. È stato chiaro quando ha annunciato la sua partenza, le conversazioni che ho avuto con lui...sembra che si stia godendo il suo tempo libero, quindi sarebbe una grande sorpresa".